sabato 2 giugno 2007

Pentitevi!

Disclaimer:
Se tu sei uno dei 19.000.000 e passa di Italiani, che ha fatto si che quella mortadella umanizzata sia primo ministro (con la p e la m minuscola) della nazione che ci fornisce il passaporto, attento!
Le parole che potrebbero seguire questa premessa, potrebbero altamente offendere la tua dignità di elettore e/o di persona di sinistra.

Non toccherò le tasche degli italiani...
Romano Prodi, 14 ottobre 2005, giorno delle primarie nell'ulivo.
E corrisponde al vero, tutto ciò: c'era un dissesto finanziario tale, lasciato dal governo berlusconi, che dopo la finanziaria è rimasto un tesoretto di 10.000.000.000 di euro di cui non si sa che fare: aliquote calcolata in maniera errata dice l'inquisito Visco. E intanto il buon Romano il tesoretto lo da indietro... anzi... NO!
E l'economia è ferma, aumenta il tasso di disoccupazione (in soli 12 mesi!).
Immaginatevi se Romano (per assurdo) finirà la legislatura.
Ci avranno pignorato, macchine, casa, proprietà beni di qualsiasi tipo!
Senza dimenticare che entro il 30 giugno dovremo destinare il nostro tfr ad un fondo assicurativo o allo stato.
Significano tot anni in meno di contributo che si andranno a decurtare dalla nostra futura (semmai tra 40 anni ci sarà) pensione.
Grazie incapace, di cuore! Tu e quel manipolo di megalomani uomini di presunta cultura sinistrorsa che ti circondano!

Non penalizzerò le fasce deboli...
Verissimo. Io che ho un netto di 15.000 euro circa annui pagherò soltanto 2.230 euro irpef. Nel contempo dovrò cambiare auto, perchè la mia euro 1 ha avuto raddoppiato il bollo, grazie agli ecoincentivi per l'acquisto delle nuove auto,per cui chi ha un SUV da 40.000 € pagherà nè più ne meno quanto mio zio che ha una Lancia Prisma del 1864 perchè un'altra macchina non se la può permettere, visto che fa parte di quei poveri cassintegrati della Pirelli di Villafranca che da vent'anni e passa prendono qua e la per gli enti della zona 800 euro al mese come LSU.
Le imposte varie messe sulla benzina e sui generi di prima necessità, la tassa di 0.80 euro a cd vergine con il costo di un cd originale aumentato del 10%, la liberalizzazione del mercato della benzina e dei trasporti pubblici, sono tutte misure che colpiscono le fasce alte della cittadinanza.
Roba da nascondersi in una catacomba. Ma intanto lui è sempre li.

Gli elettori del sud non si preoccupino: il ponte non si farà, ma saranno potenziate infrastrutture e servizi...
Infatti il ponte non si farà, è vero, ma notizia fresca dell'ultima ora, non si completerà neanche la Messina Palermo, che così, da Messina a Patti potrà godere del doppio binario, da Patti a Castelbuono (81 km) del binario Unico, e da Castelbuono a Palermo Notarbartolo del doppio Binario.
Invece, Rfi, su suggerimento degli esperti di governo, per RISPARMIARE, farà un'unica tratta siciliana: la MESSINA-CATANIA-PALERMO.
Praticamente 181 km in più da percorrere, ma interamente realizzati con dobbio binario, su una tratta che percorrerà tutte le Madonie arrivando fino a Caltanissetta dove ci sarà la diramazione,ME o PA, con gallerie naturalmente.
Cazzate al limite del fantascientifico, ciò sempre perchè il ponte non verrà fatto, ciò perchè il versante tirrenico doveva entrare a far parte del GATE 1, il corridoio veloce Palermo- Berlino.
Menomale, se non era così non so dove andavamo a finire.
Inoltre, dal 10 giugno 2007 con i nuovi orari addio treni-notte ed a lunga percorrenza. Addio allo storico intercity Palermo-Roma (che Santalco e Nania prendevano per andare in parlamento).
RFI avendo avuto tagliati i fondi dal governo, non può fare una serie di treni che da Palermo vanno verso Messina, da Agrigento a Termini imerese per congiungersi al treno diretto a Messina proveniente da Palermo, da Caltanissetta non si può fare un treno che arrivi a Catania, per poi andare a Messina a congiungersi con il serpentone diretto in continente.
Saranno mantenuti gli stessi posti ma il treno dovrà essere uno solo: ora io mi domando: come faranno a mantenere un solo treno con tutte queste diramazioni??
A questo punto ha ancora senso traghettare con le carrozze? Intensifichiamo il trasporto locale, facciamo traghettare a piedi le persone, risparmiamo soldi e risorse umane, e diamo un servizio migliore e più efficiente. Vedremo come andrà a finire...

Verranno penalizzate località come Capo d'Orlando, Cefalù, Taormina, Milazzo: raggiunte giornalmente da un solo treno proveniente dal Nord, e servite al contempo da solo un treno in direzione opposta.
Se consideriamo che particolarmente nella nostra zona, levando le ferrovie, altri tipi di servizi non ce ne sono, vedremo quest'estate come saremo nelle località turistiche. Le isole eolie, ad oggi, hanno il 39% in meno di prenotazioni, rispetto all'anno scorso.
Questo perchè in Sicilia, grazie al "governo" prodi con i soldi destinati al ponte si dovevano potenziare servizi e infrastrutture.
Approposito, ma i soldi destinati al ponte, dove sono finiti?
Inoltre, grazie alla chiusura della A3 in un tratto di 12 km nei pressi di Scilla, il caro ministro Bianchi ha ben pensato di dirottare il traffico gommato tutto su Milazzo e Messina con le rotte rispettivamente provenienti da Vibo e da Salerno.
Ciò significa rigettare nuovamente nello smog il boccetta, e affossare totalmente Milazzo, già afflitta dalla Raffineria e dalla centrale Enel.
Naturalmente, perchè i Siciliani non devono avere paura, il ponte non si farà ma verranno migliorati servizi e infrastrutture!
Sono orgoglioso di non essere stato complice del nostro fallimento come nazione.
Mi auguravo, per il bene mio e dei miei familiari, di essere deriso da tutti coloro che sanno i miei ideali, in un certo senso fin troppo estremisti.
Ma vorrei sapere, da chi mi legge, cosa ne pensa oggi, dopo aver votato Prodi.
Se ancora ne va orgoglioso, o se ha dato fuoco alla tessera elettorale.
Cortesemente, non rispondetemi con Berlusconi ha fatto questo, Berlusconi ha fatto quello... perchè in questo post, è la prima volta che lo cito.
Mi sono limitato (per iniziare) a prendere alcuni tratti del libraccio giallo (meglio conosciuto come programma dell'ulivo) e confrontarli con la realtà.
Scusatemi se mi permetto, ma 19.000.000 di persone, come diavolo hanno fatto a commettere una cazzata così colossale?
Spiegatemelo, perchè oggi, 2 giugno 2007 alle ore 21,09 io ancora mi sto sforzando di capirlo.
Ci siete caduti come tanti stupidi, ora sta a tutti voi scendere in piazza e mandare a casa chi ci sta mandando alla rovina.
Se ci tenete. Altrimenti state zitti, ma non azzardatevi a fare lamentele, quando avrete sulle vostre coscienze tutti i danni fatti da questi incompetenti scaldapoltrone. Perchè tali si sono dimostrati.

2 commenti:

principemarrone ha detto...

Ma ti leggo e commento solo io? Io che non ho votato Prodi... Questo blog avrebbe bisogno di più lettori... è una voce controcorrente, e a mio avviso bisogna sentir suonare tutte le camapane...

Anonimo ha detto...

Comunque di sicuro ti dico che non lo leggi solo tu, magari sei l'unico che commenta... ps ho internet lentissimo non mi fa loggare ma sono l'admin...