mercoledì 30 maggio 2007

Sequestrato l'Hilton di Portorosa


Notizia dell'ultima ora davvero sconcertante...

Il Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Catania, su inchiesta condotta dalla Procura etnea, ha scoperto una maxi-truffa per 4 milioni e mezzo di euro ai danni dell'Unione Europea. Nel corso dell'operazione, dove sono state denunciate tre persone, è stato posto sotto sequestro il maestoso hotel "Hilton" (nella foto), inaugurato un paio di mesi fa a Portorosa di Furnari, proprio sul mare. La società dell'albergo precisa che il sequestro non è relativo all'attività alberghiera ma alla "Eurocostruzioni" che lo ha edificato. (fonteGLPRESS.IT)


Una maxi-truffa ai danni dell´Unione Europea è stata scoperta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Catania che ha individuato fatture false per 14 milioni di euro e sequestrato a Portorosa di Furnari, in provincia di Messina, un albergo della catena "Hilton", inaugutato qualche mese fa e immobili per oltre 4,5 milioni di euro. Tre le persone denunciate. La truffa sarebbe stata perpetrata da società che operano nel campo delle costruzioni attraverso l´emissione e l´uso di fatture per operazioni inesistenti (ANSA).


Il sequestro dell´hotel "Hilton" di Portorosa è relativo non all´attività alberghiera ma all´immobile, di proprietà della società "Eurocostruzioni" di Catania coinvolta nell´inchiesta condotta dal sostituto procuratore di Catania Antonino Fanara. Secondo l´accusa, la società avrebbe gonfiato i costi sostenuti per realizzare il complesso turistico. L´hotel viene gestito in franchising e la società "Hilton" è estranea ai fatti oggetto di indagine. Per consentire la prosecuzione dell´attività dell´albergo, la Procura di Catania ha disposto il sequestro preventivo di un terreno ubicato nel territorio di Paternò (Catania), appartenente sempre alla "Eurocostruzioni" e di valore pari a quello dell´immobile di Portorosa. Tecnicamente la procedura si chiama "sequestro per equivalente" (COMUNICATO STAMPA GESTORI HILTON).

Nessun commento: