
Notizia dell'ultima ora davvero sconcertante...
Il Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Catania, su inchiesta condotta dalla Procura etnea, ha scoperto una maxi-truffa per 4 milioni e mezzo di euro ai danni dell'Unione Europea. Nel corso dell'operazione, dove sono state denunciate tre persone, è stato posto sotto sequestro il maestoso hotel "Hilton" (nella foto), inaugurato un paio di mesi fa a Portorosa di Furnari, proprio sul mare. La società dell'albergo precisa che il sequestro non è relativo all'attività alberghiera ma alla "Eurocostruzioni" che lo ha edificato. (fonteGLPRESS.IT)
Una maxi-truffa ai danni dell´Unione Europea è stata scoperta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Catania che ha individuato fatture false per 14 milioni di euro e sequestrato a Portorosa di Furnari, in provincia di Messina, un albergo della catena "Hilton", inaugutato qualche mese fa e immobili per oltre 4,5 milioni di euro. Tre le persone denunciate. La truffa sarebbe stata perpetrata da società che operano nel campo delle costruzioni attraverso l´emissione e l´uso di fatture per operazioni inesistenti (ANSA).
Il sequestro dell´hotel "Hilton" di Portorosa è relativo non all´attività alberghiera ma all´immobile, di proprietà della società "Eurocostruzioni" di Catania coinvolta nell´inchiesta condotta dal sostituto procuratore di Catania Antonino Fanara. Secondo l´accusa, la società avrebbe gonfiato i costi sostenuti per realizzare il complesso turistico. L´hotel viene gestito in franchising e la società "Hilton" è estranea ai fatti oggetto di indagine. Per consentire la prosecuzione dell´attività dell´albergo, la Procura di Catania ha disposto il sequestro preventivo di un terreno ubicato nel territorio di Paternò (Catania), appartenente sempre alla "Eurocostruzioni" e di valore pari a quello dell´immobile di Portorosa. Tecnicamente la procedura si chiama "sequestro per equivalente" (COMUNICATO STAMPA GESTORI HILTON).
Nessun commento:
Posta un commento