Riprendono i maggiori campionati, in chiaroscuro per le formazioni del Longano.
La Gemelli Progetto Basket, impegnata nel campionato di Serie C1, ha allestito un roster di tutto rispetto, per puntare diritta alla promozione in B2, ma gia è incappata nella prima sconfitta, subita sul campo della BPR Ragusa, in una partita dal vago sapore di playoff per la serie A.
Stesso presidente, ma situazione diametralmente opposta per il calcio, dove l'Igea, è stata appena derubata in casa dal Catanzaro, in una partita discutibilissima in cui, abulia nella prima parte dell'incontro, ed errori nella seconda parte, hanno pregiudicato il risultato finale.
Igea invischiata nei bassifondi della classifica, con una formazione che, tuttavia, a mio avviso si salverà tranquillamente ben prima della fine del campionato.
Nella Pallavolo Femminile, la Barcellona 95 è reduce da una striscia consecutiva di 7 sberle, tra le 6 partite di coppa Italia, e la prima di campionato.
Una rosa arricchita da giovani promesse provenienti dal foltissimo vivaio, e dall'acquisto della Rapisarda, ma svuotato dall'assenza della Merlo, vera e propria trascinatrice delle Barcellonesi, nel trionfale scorso torneo.
In un campionato come quello di B2 di quest'anno, dove tutte le formazioni si sono rinforzate un bel pò, avrà il suo bel da sudare il nuovo tecnico Gianni Fascì.
Nel campionato di serie C di Pallavolo maschile, l'altra formazione Barcellonese, ovvero la Morgan, esordirà giorno 10 novembre in casa del Mondo Giovane Messina, mentre, sempre in casa del mondo Giovane, ma sabato 20 ottobre, il sestetto del Longano esordirà in Coppa Sicilia.
Levando amichevoli prive di contenuti e risultati importanti, saranno questi due incontri, contro una delle favorite per il salto in B2, il vero banco di prova per la formazione allenata da Fazio.
venerdì 19 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento