Settimana ancora una volta in chiaroscuro, dove sorridono Progetto Basket, Ottica Sottile ed Explorer nei rispettivi tornei, mentre a pagare dazio agli avversari sono ancora una volta Igea Virtus e Gemelli Barcellona 95.
Iniziamo dal calcio dove l'Igea era attesa nel campo del Benevento. Igea che esce tra gli applausi, ma sconfitta.
Situazione non invidiabile, visto che gli applausi rimediati in terra di Campania, equivalgono per i barcellonesi ad un ultimo posto in compagnia dei "cugini" gelesi e di altre due formazioni.
Prossimo impegno nella risaia del D'Alcontres domenica 28, contro la Vibonese.
In settimana, inoltre, abbiamo assistito anche alla squalifica del Presidentissimo Bonina, che, dopo il caldo dopo-partita contro il Catanzaro, si è visto squalificare per ben 21 giornate.
Andando al Basket, dopo la sconfitta di Ragusa, il PB Barcellona era atteso tra le mura amiche da un altro incontro "pericoloso", contro la "corazzata Sarno".
In realtà l'incontro è stato duro solo sulla carta, visto che il Barcellona ha vinto con 18 punti di scarto, contro una formazione che mai è sembrata in grado di impensierire Contaldo & Soci.
La sorpresa sta nel vedere in testa alla Classifica Ragusa, Amatori ed Agrigento, al comando con quattro vittorie su quattro partite disputate.
Nella Pallavolo Maschile, note positive giungono dal Palatracuzzi di Messina, teatro normalmente di incontri di Basket, ma per questo week-end bel palcoscenico per la prima giornata di Coppa Sicilia.
Nel primo match, infatti, in maniera del tutto inaspettata, è Barcellona a far suo l'incontro, lasciando solo un set all'ambizioso Mondo Giovane, squadra, si dice, allestita per il salto di categoria.
Un incontro gestito in tutti i parziali dalla formazione del Longano, con Imbesi e Rucci ispiratissimi: unica ingenuità l'aver mollato sul finale del primo set, regalando la prima parte della contesa ai cugini messinesi.
La struttura di Messina è davvero bella, ma c'è da sottolineare che piove in più punti all'interno dell'impianto, e che, cosa da non lodare, gli spogliatoi ospiti sono privi di acqua calda.
La seconda giornata di Coppa Sicilia si svolgerà a Barcellona sabato 27 ottobre: alle ore 16,30 ci sarà il derby del comprensorio, tra Barcellona e Milazzo, mentre a seguire (si prevede intorno alle 18), si incontreranno Mondo Giovane e Partinico.
Comunque vada, si cominciano a raccogliere i frutti del lavoro di Mr. Fazio, in attesa dell'inizio del campionato di C, fissato, quest'anno, per il 10 novembre, sempre al Palatracuzzi e sempre contro il Mondo Giovane.
Nel campionato di A2 Femminile di Pallamano, finalmente giunge il primo sorriso.
Al termine di un incontro al cardiopalma, è l'Avola a perdere, seppur di un solo goal, ed a regalare a Mr. Dauccia il primo successo di questo campionato.
Prestazione encomiabile per tutte le ragazze, ma un encomio particolare va alla Musumeci, che seppur malmenata (con una botta al naso ed una distorsione alla caviglia) è rimasta in campo, salvando, in più di un episodio, il risultato.
Andando alla Pallavolo Femminile, seconda sconfitta in altrettanti incontri per il Barcellona 95, che, onestamente, non sembra in grado, al momento, di poter impensierire alcun avversario.
Le altre formazioni del girone H di B2, si sono rinforzate moltissimo, con Messina, Cefalù, Ribera e Catania, che fanno davvero paura.
Barcellona, invece, oltre ad aver perso qualche pedina importante (vedi il neo-acquisto Le Rose, e la Centrale Merlo), deve fare i conti con una rosa abbastanza ristretta e con l'assestamento dovuto al cambio di guida tecnica.
Questa volta a sconfiggere le Barcellonesi, sono state le giovani del Lamezia Terme. Incontro finito per 3-0 con un secondo set davvero umiliante.
Speriamo che il presidente Campo ricorra ai rinforzi, visto che le cose sembrano non mettersi bene per Crucitti & co.
martedì 23 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento