mercoledì 4 luglio 2007

Assurdopoli 10340° episodio

Da oggi in poi, aggiornamenti sulle bestialità che succedono nel nostro paesino.
Mi vergogno di avere concittadini...
  • ...che rubano i fili di rame delle lampade votive del cimitero: capisco che il rame lo paghino bene, ma un giorno dovrete morire anche Voi sporchi ladri e mi auguro che vi mettano nell'angolo più buio del cimitero (magari dove pisciano tutti).
  • ...che rubano gli ex-voto al Convento del Carmine, luogo di preghiera sconsacrato per l'ennesima volta (una quindicina di anni orsono venne rubata una tela di 6 metri x 3 metri), ex voto posti sulla statua della Vergine.

Gesti che non hanno parole per qualificarli, gesti che mi fanno schifo al solo pensiero.

Ma Barcellona oggi grazie a quelli, è diventata questo.

Meno ci sto e meglio mi sento, e non vi nascondo che la sera, quando rientro a casa ho paura che mi spunti qualcuno alle spalle, cosa che dieci anni fa, quando da solo mi aggiravo alle 3 di mattina in via Roma, non avevo.

Intanto il genitore "wrestler" che ha picchiato il prof. è con i suoi fiorellini, in una ridente celletta del carcere di Gazzi.

E la Gazzetta giornalmente ci sbatte nella cronaca, facendo si che colleghi e amici mi prendano puntualmente per il culo, non spiegandosi come gente come me sia di Barcellona, non badando al fatto che i Barcellonesi normali come me sono la maggioranza, e che la fezza è l'eccezione

Come dobbiamo fare a fare capire che la fezza è la minoranza in questo paese?

Come dobbiamo fare per fermare questa escalation?

1 commento:

Anonimo ha detto...

quantomeno hanno catturato un ricettatore e recuperato parte della refurtiva (in calabria!)...
cmq dieci anni fa giravo per la via Roma anche alle tre di notte... non è che ci conosciamo?