Silenzio assoluto!!!
Otto a zero nelle Province (con scoppola anche al ribelle Musumeci, a casa!)
Tre a zero anche nei comuni principali, con la categoria da me meno stimata dopo i comunisti, cioè i buddaci, che si riprendono, a qualche anno di distanza, nuovamente Peppino Buzzanca (ed al primo turno).
Una scoppola ancor più pesante di quella subita alle Politiche, con il Partito Democratico letteralmente imploso, grazie all'autolesionismo della gestione sezionale di "FranZantonio Genovese" (secondo me il cognato, dopo aver abbandonato Messina ha abbandonato anche lui) culminato con la mancata presentazione della Lista "del Presidente" al Tribunale.
Tale macroscopico errore ha causato una serie di reazioni a catena, oltre che la perdita di tanti voti di tanti candidati, specialmente nella zona dei Nebrodi, che erano stati inseriti nella lista civica per avere la certezza di una sedia in provincia. Molti di questi candidati hanno lasciato l'impegno con Siracusano, per schierarsi direttamente con il PDL, e ciò spiega anche gli ottimi risultati di PDL (e schieramento) in comuni quali Patti, Brolo e Tortorici, usualmente roccaforti del PD.
Nel Collegio di Barcellona-Milazzo, la lista inventata da Mimmo Nania (Gioventù) diventa primo partito, con ben 1000 (o poco meno) voti in più rispetto al PDL.
Gioventù delle libertà, con Galluzzo (quasi 3000 voti per lui) e Magistri ottiene due seggi matematici a Palazzo dei Leoni, mentre con i resti probabilmente un terzo seggio potrebbe scattare.
Super risultato personale, ma era prevedibile, visto il grandissimo lavoro svolto, e la grande squadra che lo affiancava, da Briuglia, candidato nel PDL, oltre che salvatore dello stesso partito.
I suoi 5.300voti camuffano un risultato individuale, per tutti gli altri candidati, davvero ridicolo.
Ottimi i risultati di tutte le liste che appoggiavano il neo-Presidente Ricevuto, con Repubblicani su tutti.
Visto il deludente risultato dell'Udc, invece, e soprattutto la strategia di non votare Ricevuto (buona metà dei voti dell'Udc erano disgiunti, a Siracusano o a Forza Nuova), non si capisce, perchè Nania e l'intero PDL consentano ancora questo ballo del qua-qua a Torre e Cuffaro.
Al Comune contro.
Alla Provincia pro.
Alle Politiche contro.
Alla Regione a favore.
Cioè: dove potremmo farcela da soli, tentiamo di farcela noi, così da poter eventualmente mangiare noi.
Dove, invece, sappiamo di non farcela, facciamo le sanguisughe, in maniera da poter essere sempre li.
Come qualcuno ieri ha detto al buon Carmelo Torre, durante lo spoglio delle schede, Lei mi può parlare di tutto, tranne che di coerenza!
E questa volta i 400 voti della Costantino, sua alfiera, sono l'emblematico risultato di un flop ormai senza ritorno.
martedì 17 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
al Prof. Adolfo Parmaliana l'intitolazione del dipartimento di Chimica Industriale dell’Università di Messina
“IL COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
http://precariinvisibilimessina.myblog.it
INFORMA:
Che alcuni giovani studenti ha proposto una raccolta firme per chiedere al Magnifico Rettore dell’Università di Messina, Prof. Francesco Tomasello, di Intitolare al Prof. Adolfo Parmaliana, una struttura presso l’Ateneo, nella Facoltà di Scienze MM.FF.NN., preferibilmente nel Dipartimento di Chimica Industriale, una aula, un laboratorio, o ciò che si ritiene opportuno. Si chiede questa intitolazione per il Prof. Adolfo Parmaliana per ricordare il Suo rigore scientifico, umano e professionale; per le Sue attività didattiche; per le Sue ricerche; per le Sue pubblicazioni e per i suoi brevetti. Il professore Parmaliana, scomparso tragicamente il 2 ottobre 2008, nella sua ultima lettera scrisse “ HO TRASCORSO 30 ANNI BELLISSIMI DENTRO L’UNIVERSITA’, INNAMORATO ED ENTUSIASTA DELLA MIA ATTIVITA’ DI DOCENTE UNIVERSITARIO E DI RICERCATORE. I PROGETTI DI RICERCA, LA RICERCA DEL NUOVO ERANO LA MIA VITA”.
Per la raccolta di firme on-line entrate nel sito: www.firmiamo.it/chimicaindustrialeunime
Cordiali Saluti
Comitato Precari
Posta un commento