mercoledì 11 giugno 2008

Caso Ancol: Poi mi domandate perchè non tollero i comunisti

Neanche il tempo di finire di scrivere l'articolo di ieri, che subito mi accorgo di un fatto di una gravità assoluta.
Una denuncia sociale, che poco ha di denuncia, mi sa più di ripicca.
Un'accozzaglia di nomi fatti senza il benchè minimo rispetto della privacy, delle accuse lanciate tutte da dimostrare.
Una serie di querele pronte a partire, alcune sono già partite, sono la giusta risposta fatta verso il circolo "Ottobre Rosso", nel cui sito ufficiale e dalla cui sede sono partiti il comunicato e i volantini di pseudo-protesta.
Se questo è modo di fare opposizione o politica siamo davvero alla frutta, ragazzi.
Siamo arrivati al punto che, se una persona si attiva per una causa, la critichiamo perchè si attiva, se invece non fa nulla, la critichiamo perchè non sistema nessuno!
Ma andiamo alla cronaca spicciola.
L'Ancol è un ente di Formazione Professionale, inserito nel contesto della legge europea per la formazione stessa, i cui dipendenti son inquadrati secondo l'Art.23, che prevede, anche in caso di fine corsi o cessazione dell'attività dell'ente stesso, il collocamento dei dipendenti in enti, associazioni o strutture regionali.
L'Ancol, è libera, fino a che i quadri lo consentano, di assumere chi vuole e con i criteri che ritiene opportuni, salvo ovvie eccezioni riservate ai lavoratori portatori di handicap.
Non vedo quindi, che ci sia di scandaloso se Nania e Formica, a cui tutti voi comunisti ad uno ad uno siete degni soltanto di lustrare le scarpe, ammesso che ve lo consentano, hanno sistemato le persone a loro discrezione.
I piani di inserimento professionale (i famosi Pip) di 10 e passa anni fa, con cui Speciale e Giusy Turrisi sistemarono (provvisoriamente) molti di voi (e molti e molti di voi soldi non ne hanno visti mai), non ve li ricordate vero?
Già ma allora eravate al governo sia nazionale che cittadino, non vi conveniva assolutamente parlare!
Purtroppo questa volta avete commesso un gesto di una bassezza incredibile, in cui penso che manco Woodcock vi dia ascolto.
Girate la vostra mail a Marco Travaglio, forse riuscirete a farvi prendere per il culo con un paio di righe dedicate sul suo blog o con una citazione ad Anno zero.
Smettetela di farvi le canne, ed i soldi che utilizzate per comprarvi l'erba cominciateli a mettere da parte per pagarvi un buon legale, per iniziare.
Diffamazione e violazione della privacy sono soltanto alcuni dei capi di imputazione che vi aspettano nelle querele che quanto prima vi giungeranno.
Chissà, forse, una volta che dovrete impegnare fino all'ultimo dei vostri sporchi e luridi capelli rasta, capirete che la politica, quella vera, si fa in un'altra maniera.
In bocca al lupo pseudocomunisti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

inanzitutto non si tratta di violazione della privacy perchè si tratta di cose che dovrebbero stare alla luce del sole ed essere pubblche. poi il tuo modo molto spicciolo di fare informazione non ti porterà da nessuna parte almeno che non avrai una pedata in quel posto là... e probabilmente la avrai pure,chi lo sa? poi per tua informazione rifondazione non ha mai avuto consigleri comunali a barcellona e nemmeno assessorati. questo fa capire l ignoranza e la scarsa pèreparazione di chi ha fatto il post. e per le canne non cè neanche da rispondere... siete ridicoli. e poi cosa ho da imparare da tanti ex picchiatori neri? come superare gli altri con la forza? beh no grazie,io uso gli argomenti. io sto tra la gente e faccio politica sociale. voi pensate a sistemarvi i familiari. questa si chiama correttezza? che schifo...

Anonimo ha detto...

DAl mio punto di vista fate entrambi a gara nello sparare cavolate e a "zero".
"Comunisti"..."picchiatori neri" ...ecc.
A dire il vero io NON TOLLERO chi si professa "COMUNISTA"...in quanto il comunismo non c'è...non tollero chi si professa "FASCISTA" perchè il fascismo non c'è.
Credo negli ideali...possibilmente democratici.
Fate solo demagogia...inutile...e caro amico di "sinistra" il dialogo non comprende insulti come quelli che hai scritto tu...
Sulle canne poi...non c'è da parlarne...predichi contro la MAFIA o la DELINQUENZA e ne rifornisci i "PICCIOTTI" per fumarti la tua bella cannetta (se la coltivi ritiro quello ceh ho detto... ma in questo caso saresti un delinquente) decidi ciò che è meglio.
http://siciliani.splinder.com