
Certo che ormai, la nostra fama di terra di "nessuno", è internazionalmente riconosciuta, visto che, non si sa nè come nè perchè, anche grandi latitanti di fama internazionale decidono di vivere in clandestinità nel nostro paese.
Dopo la certificata residenza in latitanza sia di Nitto Santapaola nel nostro comune, e la vociferata vacanza nel Longano di Bernardino Provenzano, adesso è il turno di tale Aleksandr Butozov, 57 anni di Mosca, anche se per Lui, chissà come mai, la latitanza ha avuto fine proprio nel nostro comune.
Butozov era ricercato su mandato di cattura internazionale, emesso dal governo russo nel giugno 2007.
L'uomo è accusato di truffa e favoreggiamento al terrorismo (quale non si sa però n.d.r), secondo l'accusa avrebbe stornato nelle sue tasche circa 110 mila dollari, il denaro di una fondazione russa in difesa delle vittime del terrorismo internazionale. Butozov, avendo accesso ai fondi, ne avrebbe intascato una grossa quantità. L'uomo, fuggito dal suo paese prima che venisse emesso nei suoi confronti il mandato di cattura internazionale, in un primo periodo, si era stabilito con la moglie in Svizzera. Poi, entrambi, si erano spostati in Italia, dove risiedevano dal gennaio 2007. I due si erano stabiliti a Barcellona, dove avevano acquistato una masseria. I Carabinieri, che periodicamente effetuano dei controlli su tutti i casolari isolati della provincia, possibili rifugi per latitanti o sedi di incontri della malavita, hanno riconosciuto ed arrestato l'uomo grazie alle foto segnaletiche diffuse dall'Interpol.
Sempre più perplesso, da questi episodi assurdi!!!
fonte cronaca: Normanno.com - foto: segnaletica da conferenza stampa CC
1 commento:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the SBTVD, I hope you enjoy. The address is http://sbtvd.blogspot.com. A hug.
Posta un commento